Centro Medico Brianteo: valutazioni inquinamento acustico
Centro Medico Brianteo ha in dotazione strumentazioni sofisticate e in grado di valutare il livello di esposizione a inquinamento acustico.
La rumorosità nei luoghi di lavoro ha infatti un impatto a livello economico, sanitario e sociale, pertanto è indispensabile monitorare periodicamente la situazione all’interno di queste aree. Non soltanto a livello industriale, ma anche l’impatto acustico derivante da impianti e strutture dislocate sul territorio ha un peso su chi popola le aree circostanti e richiede costante monitoraggio.
Centro Medico Brianteo mette a disposizione di Amministrazioni Pubbliche e privati un servizio di valutazione dell’impatto acustico, con eventuale progettazione di interventi di bonifica ambientale. I servizi offerti includono:
- Misurazione livelli di inquinamento acustico
- Valutazione previsionale di clima e impatto acustico per nuovi insediamenti residenziali, infrastrutture di trasporto e per attività esistenti produttive e commerciali
- Valutazione rumorosità impianti e progettazione opere di bonifica
- Studi previsionali di risanamento acustico con gestione acustica architettonica e piano di risanamento in ambienti confinanti
- Caratterizzazione acustica impianti e macchine secondo standard UNI, ISO e CEE
- Misurazione del rumore industriale e sul lavoro, calcolo esposizione lavoratori e valutazione rischio rumore in ambiente di lavoro con appositi software.
