Certificazioni

Centro Medico Brianteo affianca le aziende nell’ottenimento di certificazioni

Siamo in grado di affiancare le aziende nello sviluppo e nella realizzazione di Manuali della Qualità, finalizzati all’ottenimento di Certificazioni specifiche, quali:

  • ISO 9001, per il miglioramento degli standard di efficienza e qualità dei processi aziendali
  • ISO 22000, per garantire qualità e sicurezza dei prodotti alimentari
  • ISO 14001, per la gestione ambientale
  • OHSAS 18001, finalizzata alla riduzione degli infortuni negli ambienti di lavoro
  • SOA, necessaria per la partecipazione a gare d’appalto per l’esecuzione di lavori pubblici

Tutte queste certificazioni sono finalizzate a garantire l’idoneità di materiali, prodotti, processi e servizi.

Le aziende da sole non sempre sono in grado di attuare tutti gli accorgimenti necessari all’ottenimento di una o più certificazioni, ragion per cui Centro Medico Brianteo si può accollare parte delle operazioni necessarie al raggiungimento di tale obiettivo.

Grazie all’ampia competenza in materia siamo in grado di ottimizzare le tempistiche dell’iter di rilascio, evitando step inutili, soprattutto in favore di aziende di piccole e medie dimensioni.

70655079_m
40949300_m

Attestazione SOA

L’attestazione SOA è necessaria per tutte quelle aziende intenzionate a prender parte a gare d’appalto per l’esecuzione di lavori pubblici. Questo documento serve a dimostrare in sede di gara, la capacità dell’impresa di eseguire, direttamente o in subappalto, opere pubbliche di lavori con importo base d’asta superiore a € 150.000.

Questa attestazione ha una validità di 5 anni, con una verifica prevista alla scadenza del terzo anno. Per il rilascio è necessaria una specifica istruttoria volta a validare i documenti presentati dall’azienda e relativi ai 10 anni precedenti la data di sottoscrizione della pratica.

All’interno dell’attestazione SOA viene inoltre definita la categoria di lavori per i quali l’impresa è abilitata a concorrere alle gare d’appalto, le relative classifiche, e l’importo massimo di bando cui la stessa può prender parte.

Le imprese che possono richiedere e ottenere l’attestazione SOA sono:

  • Ditte individuali e società di persone
  • Società di capitali
  • Consorzi di cooperative
  • Consorzi tra imprese artigiane
  • Consorzi stabili

Qualità

Centro Medico Brianteo è in grado di offrire consulenza specifica e personalizzata alle aziende interessate all’ottenimento della certificazione per il Sistema Qualità UNI EN ISO 9001.

70655079_m